Il Cliente
BagStore è simbolo di una storia tutta italiana nelle radici, nella conoscenza e nella fantasia, vanta alle spalle 120 anni di storia; un’evoluzione continua caratterizzata dalla passione per i dettagli e da un attento interesse per la propria clientela.
BagStore nasce nel 2009 dall’intuizione di Giuseppe Patorno, con l’inaugurazione del primo punto vendita al dettaglio, in concomitanza con l’apertura di uno dei più grandi poli commerciali italiani per numero di visitatori ed incassi, il centro commerciale “Forum Palermo”.
Oggi rappresenta una delle aziende più dinamiche nel settore “Accessori Moda” in Italia; contiamo una catena di negozi, una logistica di oltre 2000 metri quadri, un nuovo “web department” inaugurato nel 2018, dedicato agli uffici commerciali e marketing dell’area E-COMMERCE, molti collaboratori, divisi tra addetti alle vendite, logistica e uffici amministrativi.
Il Focus
Creare un sistema integrato e sincronizzato per gestire la vendita fisica dei negozi e l’e-commerce.
Il Progetto
Questo progetto web è stato molto ambizioso in termini di tempo, infatti, ci sono voluti quasi 2 anni per il completamento.
Abbiamo realizzato un ecommerce per la vendita online di prodotti del nostro cliente e abbiamo definito un piano di marketing per la comunicazione aziendale attraverso il motore di ricerca di Google.
Abbiamo, inoltre, realizzato un software per la gestione centralizzata di tutti i punti vendita presenti a Palermo (5 in totale), il tutto è integrato anche all’ecommerce.
Il risultato finale è un sistema totalmente sincronizzato tra gli uffici (per la gestione amministrativa), i negozi (vendita fisica) e l’ecommerce (vendita online) nel quale si condividono prodotti, clienti, giacenza, fatturazione e tutto quello che serve per una corretta gestione aziendale.