Patorno Pelletterie è presente nel mercato italiano grazie a 3 generazioni di specialisti nel settore. Nei primi del ‘900 i nonni iniziarono nel settore della conciatura delle pelli acquisendo una tale professionalità da divenire negli anni ’30 fornitori della scuderia della reale casa Savoia, ricevendone dallo stesso Re Vittorio Emanuele, attestazione di benemerito.
Anche le più grosse fabbriche d’Italia di scarpe e pelletteria dell’epoca si rifornivano dalla prestigiosa azienda palermitana, e solo nel dopoguerra il padre Vincenzo, insieme alla moglie, decise di iniziare lui stesso la produzione delle borse mantenendo ancora per pochi anni la conceria delle pelli.
In questo progetto abbiamo fatto un restyling completo dell’e-commerce per un nostro vecchio cliente.
Il sito, realizzato nel 2014, aveva delle criticità in termini di user experience; risultava macchinoso nella navigazione e con una grafica che non rispettava più i canoni di usabilità. Abbiamo creato una nuova “immagine” del sito in occasione del rebranding fatto dall’azineda; il lavoro stato ultimato aggiungendo nuove funzionalità al sito.