Ogni giorno milioni di utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni relative a prodotti o servizi.
Un ottimo sito web non deve solamente avere una bella grafica ed essere funzionale. Deve essere posizionato ottimamente sui motori di ricerca per le parole-chiave (keywords) utili e di settore.
Comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca, per le parole-chiave strategiche per il proprio business, significa raggiungere un gran numero di potenziali clienti in target nell’attimo stesso in cui in loro nasce un bisogno, e catturare quindi la loro attenzione nel momento di massimo interesse.
A questo serve il SEO (search engine optimization): l’insieme di attività per posizionare un sito web o un portale nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Perché preferire i risultati “naturali” dei motori di ricerca? Semplice, i risultati organici (o naturali) sono quelli più visibili nella maggior parte dei motori di ricerca e vanno distinti dai cosiddetti link “sponsorizzati” a pagamento (ottenibili attraverso la pianificazione di campagne Pay per Click sui circuiti di google, yahoo, msn, ecc.).
Per capirne l’importanza basta pensare che più del 98% degli utenti italiani utilizza i motori di ricerca e nel 91% dei casi essi ricoprono un ruolo fondamentale nell’influenzare i processi decisionali e/o di acquisto (fonte survey sems/oto, 2015).
Se stai leggendo queste righe quasi sicuramente siete arrivati da un motore di ricerca, frutto dell’ottimizzazione del sito web della nostra azienda, e capirete l’importanza di essere presenti nelle prime posizioni su google e sugli altri motori di ricerca secondari.
Le più moderne soluzioni messe a disposizione della clientela ci permettono di offrire la massima visibilità nei motori di ricerca del tuo sito web tramite servizi e consulenza SEO, per ambire alle prime posizioni sui maggiori motori di ricerca: Google, Bing e Yahoo!
Sfruttando al meglio tutta la “long tail” di parole chiavi che realmente possono generare traffico di utenti che poi possono trasformarsi in contatto per i nostri clienti, lavoriamo anche su grossi progetti (ad esempio siti e-commerce, turismo o annunci) con 10, 100 o 1.000 parole chiave da posizionare.
I nostri clienti primeggiano rispetto i loro concorrenti perchè noi sappiamo cosa fare e cosa non fare, utilizzando sempre e solo tecniche “White hat SEO” che rispondono appieno alle linee guida di Google. Utilizziamo solo tecniche di ottimizzazione e posizionamento etiche e stabili, come dimostrano le performance di eccellenza dei nostri clienti che rinnovano da anni i servizi di posizionamento con noi.
Il SEO non è una disciplina che si può apprendere solo con dei corsi specifici del settore perchè oltre alle regole da seguire occorre affinare abilità di lavoro nel tempo che si basano sulla capacità di intuire e conoscere gli algoritmi segreti e brevettati dei motori di ricerca; “segreti” che ogni esperto SEO si tiene ben stretti. Algoritmi sempre in continuo aggiornamento che richiedono approfondimenti ed esperienza nel tempo per riuscire sempre a essere primi nei motori di ricerca sono gli “asset” fondamentali di un consulente SEO.
Il SEO, per come piace definirla a noi, è un “arte” che necessita di tantissima esperienza. Il personale della nostra azienda esegue costantemente molti test e attività di laboratorio utili a trovare le migliori soluzioni per ottenere i migliori risultati possibili e offrire la migliore consulenza e garanzie SEO ai nostri clienti.
Le ricerche di mercato lo dimostrano e anche i nostri clienti sanno benissimo che per essere trovati e “cliccati” è fondamentale che il sito web compaia nelle prime 10 (TOP 10) posizioni nei risultati di ricerca (serp) con le parole chiave che meglio li identificano, ambendo alla prima pagina o addirittura alla prima posizione su Google, come molti dei nostri clienti solo a noi possono chiedere.